Abiti da sera matrimonio, scegli il tuo look | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2021/2022 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Abiti da sera matrimonio, scegli il tuo look

Il matrimonio di sera ha un certo fascino, scopri i segreti per un look da invitata perfetto

Il matrimonio di sera ha un certo fascino, scopri i segreti per un look da invitata perfetto

Nozze serali? Scopri tutti i nostri consigli per un look perfetto

Il matrimonio di sera ha sicuramente il suo fascino, d’estate è piacevole e d’inverno è super romantico. In questo caso il punto resta sempre uno: come ci si veste ad un matrimonio serale? Ci sono dei fattori da tenere in considerazione per scegliere l’outfit perfetto per questa occasione. Scopri i nostri consigli per abiti da sera matrimonio.

Dalla location alla formalità, quando si riceve una partecipazione di matrimonio che si svolgerà dal pomeriggio in poi il dilemma del dress code non tarda a presentarsi. Per questo abbiamo selezionato alcuni consigli per aiutarti a scegliere il tuo look da sera.

Leggi cosa c’è scritto sulla partecipazione

Capita spesso che gli sposi richiedano un determinato dress code per il loro ricevimento nuziale. Potrà sembrare una limitazione, ma in realtà sapere esattamente cosa dovrai indossare ti agevolerà nella ricerca dell’outfit perfetto per l’occasione, facendoti risparmiare molto tempo e non facendoti sbagliare.

Inoltre, affidandoti a Merinda Spose Atelier potrai trovare l’abito da cerimonia giusto per te, che sappia valorizzare la tua silhouette.

Abito da sera matrimonio: cura ogni dettaglio

E se invece sulle partecipazioni non ci fossero indicazioni specifiche? In quel caso, per i matrimoni serali - ovvero che iniziano dopo le ore 18 - è richiesto comunque un abbigliamento formale, quindi un super sì agli abiti da cerimonia lunghi o da cocktail. I tessuti da prediligere variano in base alla stagione, così come la lunghezza delle maniche. Per esempio, d’estate sono da preferire tessuti leggeri e freschi come lo chiffon e il tulle, mentre in inverno ci si può sbizzarrire con il cadi, raso o velluto per un risultato caldo e avvolgente.

Le tonalità da scegliere possono variare in base al dress code e alle preferenze, ma sicuramente quelle tinta unita con colori scuri sono l’opzione indubbiamente più formale. Il look total black è molto elegante purché venga accompagnato da tocchi di luce e pizzi ricamati.

È il turno degli accessori! Parti scegliendo delle scarpe eleganti, preferibilmente con tacco alto per definire il tuo look. I gioielli aiuteranno a completare il tuo outfit, ovviamente senza esagerare. Scegli elementi minimal, ma in contrasto con il tuo abito, in questo modo ti faranno brillare di semplice eleganza. Anche la borsa ha un ruolo importante, purché sia discreta ed elegante. Per questo ti consigliamo di scegliere una pochette, magari arricchita con dettagli luminosi.

Abiti da sera matrimonio in base alla location

Infine, un fattore molto importante per la scelta del tuo abito da cerimonia è sicuramente avere presente la location del ricevimento. Se la conosci, prova a fare qualche ricerca online. Infatti dovrai scegliere il tuo abito da sera in base a dove gli sposi decideranno di festeggiare l’evento, che sia in spiaggia, in villa o in un castello. Ogni luogo ha il proprio dress code da seguire rigorosamente.

L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di scegliere un abito che sappia farti sentire a tuo agio. Questo perché oltre l’eleganza è fondamentale anche la comodità per poter godere appieno di questa splendida serata. Altro aspetto da non dimenticare è il ruolo che si ha nella cerimonia; è infatti fondamentale rispettare il grado di eleganza in base alla parentela con gli sposi.

Vieni a trovarci per scoprire tutta la nostra selezione di abiti da sera matrimonio e trova quello che riesca a valorizzarti al meglio.


Pubblicato il 08/11/2021

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info