Un abito per ogni principessa Disney | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2024/2025 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Un abito per ogni principessa Disney

Principessa tradizionale o moderna?

Principessa tradizionale o moderna?

Un abito per ogni principessa Disney

Le principesse Disney sono protagoniste intramontabili della cultura POP. Ogni principessa ha una storia unica, caratteristiche fisiche distintive e tratti caratteriali che la rendono indimenticabile. Ci hanno fatto sognare, innamorare, combattere, immaginare mondi diversi: tutte ci hanno accompagnate dall’infanzia all’adolescenza insegnandoci sempre qualcosa di diverso. L’amore è sempre al centro della vita delle principesse Disney, che sia per un uomo o per se stesse. In questo articolo parliamo delle 12 principesse Disney più famose e scopriremo cosa le differenzia. Qual è la tua preferita?

Scopri l’abito da sposa più adatto in base alla principessa che ammiri di più!

12 Principesse Disney

Dalla candida Biancaneve a Cenerentola e Aurora, fino alle più emancipate e moderne Jasmine e Mulan, il mondo delle Principesse Disney è un riflesso dell'evoluzione delle concezioni femminili nel corso dei decenni, ma anche un anticipatore delle tendenze stesse della cultura occidentale. Senza dimenticare la coraggiosa Pocahontas, le intraprendenti Tiana e Rapunzel, per giungere infine alla ribelle Merida. E, non da ultimo, Vaiana. Queste sono le "Principesse Disney" che non rappresentano solo titoli regali, ma valori.

BIANCANEVE

Biancaneve, la protagonista del celebre film "Biancaneve e i sette nani" del 1937, è una principessa nota per la sua pelle candida e la voce melodiosa che ha il potere di incantare anche gli animali.

Nonostante la sua dolcezza e gentilezza, la vita di Biancaneve prende una svolta drammatica quando suo padre muore, in quanto costretta a subire le crudeltà della sua matrigna. Quest'ultima, invidiosa della bellezza di Biancaneve, ordina al cacciatore di ucciderla. Tuttavia, il cacciatore, commosso dalla giovane ragazza, la esorta a fuggire nel bosco, dove trova rifugio presso la casetta dei sette nani.

Nella compagnia dei nani, Biancaneve si dimostra affettuosa, ma il pericolo è sempre in agguato. La matrigna riesce a ingannare Biancaneve facendole mangiare una mela avvelenata, e solo il bacio del vero amore la risveglia dal suo sonno.

CENERENTOLA

Cenerentola è la protagonista indimenticabile del celebre e omonimo racconto del 1950, una storia in cui, a seguito della prematura morte del padre, si ritrova a condividere il tetto con la matrigna e le antipatiche sorellastre, Anastasia e Genoveffa.

Nonostante le ingiustizie, i maltrattamenti inflitti da queste tre donne e l'obbligo di svolgere le mansioni di una sguattera nella propria casa, Cenerentola non perde mai la sua bontà d'animo. La sua resilienza e il suo spirito positivo rimangono intatti. Tuttavia, quando il Principe Azzurro organizza un sontuoso ballo per cercare una moglie, la matrigna malvagia le nega il permesso di partecipare.

Fortunatamente, grazie all'aiuto della sua Fata Madrina, Cenerentola riesce ad andare al ballo indossando un magnifico abito e un paio di scarpette di cristallo incantevoli che, dopo aver perso, la portano a congiungersi di nuovo con l’amore eterno.

AURORA

Aurora, protagonista di "La Bella Addormentata nel Bosco," scopre la sua vera identità solo quando compie sedici anni. Credeva di chiamarsi Rosaspina, considerandosi una semplice contadina, con le tre affettuose "fatine zie" Flora, Fauna e Serenella come unica famiglia.

Tuttavia, Aurora è la figlia di Re Stefano e della Regina Leah, costretti a separarla dal castello fin dalla sua più tenera età per proteggerla da una maledizione scagliata su di lei da una strega di nome Malefica.

Proprio a causa dell'incantesimo, però, Aurora si punge il dito e cade in un sonno simile alla morte, dal quale solo il bacio del vero amore la risveglia.

ARIEL

Ariel, la settima figlia del Re Tritone, è la protagonista del film "La Sirenetta" del 1989. Caratterizzata dai suoi lunghi capelli rossi e dalla voce incantevole, Ariel nutre un ardente desiderio di esplorare il mondo degli esseri umani sulla terraferma. Il suo sogno prende vita quando, per un caso del destino, incontra il fascinoso principe Eric.

Nonostante l'ostacolo rappresentato da suo padre, Ariel è determinata a perseguire i propri sogni, anche se ciò significa fare un patto con la perfida Ursula, la strega del mare e nemica giurata di Re Tritone. In cambio della sua voce, Ursula trasforma Ariel in una giovane umana.

BELLE

Coraggiosa, sognatrice, intelligente: Belle, la protagonista di “La Bella e la Bestia” (1991), è una ragazza caparbia che ama i libri e le avventure.

Dimostra il suo valore quando, per salvare il padre da una crudele Bestia, si consegna come prigioniera. Con la sua determinazione e la sua dolcezza riusce però a vedere oltre le apparenze e salva l'uomo che si nasconde dietro la Bestia: un bellissimo principe azzurro.

JASMINE

Jasmine, la protagonista femminile del film d'animazione Disney "Aladdin" del 1992, ha un desiderio ardente: sposarsi per amore, non per dovere, e godere della libertà che le è stata negata.

Stanca della sua vita agiata e degli insistenti corteggiatori ricchi, Jasmine decide di prendere il controllo della sua vita, respingendo i pretendenti e sfuggendo di nascosto dal palazzo. Nel mercato, incontra Aladdin, uno straccione, e si innamora di lui. Per conquistarla, Aladdin chiede aiuto al genio della lampada, si fa passare per un principe e si oppone al crudele Jafar, consigliere del Sultano.

Jasmine è una principessa che si ribella alle aspettative della sua vita reale e alle barriere sociali, cercando di forgiare il suo destino. Inoltre, è stata la prima Principessa Disney a non innamorarsi di un principe.

POCAHONTAS

Pocahontas, protagonista dell'omonimo film del 1995, è una principessa Algonquin, figlia del capo Powhatan. Gentile e molto rispettosa della natura, i suoi migliori amici sono Miko, un procione, e Flit, un colibrì, mentre a darle consigli c'è Nonna Salice.

Pocahontas è uno spirito libero e si dimostra molto coraggiosa; è molto legata al padre ma finisce per scontrarsi con lui nel momento in cui incontra John Smith, un marinaio avventuriero che fa parte di una spedizione inglese che ha l'intento di trovare l'oro degli indigeni. Pocahontas e John si innamorano e proprio grazie al loro amore indigeni e inglesi finiscono per riappacificarsi.

MULAN

Mulan, protagonista del film Disney del 1998, è una principessa senza titoli reali, ma con un cuore coraggioso. Determinata a fare qualsiasi cosa per salvare suo padre e la Cina, Mulan si dimostra molto più di una damigella in difficoltà.

La ragazza è dotata di una forza interiore straordinaria, è riflessiva e agile, ma al tempo stesso possiede dolcezza e una sensibilità profonda. Quando suo padre anziano è chiamato a unirsi all'esercito imperiale per combattere gli Unni, Mulan decide di prendere il suo posto, travestendosi da uomo con il nome fittizio di Ping. Nonostante le difficoltà e il segreto che deve custodire, Mulan dimostra un coraggio straordinario e una tenacia inarrestabile. Conquistando il cuore dei suoi compagni e, soprattutto, del capitano Li Shang.

TIANA

Tiana, la protagonista de "La Principessa e il Ranocchio" del 2009, è una giovane donna solare, intraprendente e lavoratrice. Il suo sogno è aprire un ristorante tutto suo nella vivace New Orleans e, per realizzarlo, è disposta a dedicare ogni momento della sua vita lavorando come cameriera per risparmiare denaro.

Tuttavia, il destino prende una svolta inaspettata quando, per un equivoco, bacia un ranocchio che si rivela essere il principe Naveen, trasformato in un anfibio dal malvagio Dottor Facilier. Invece di far tornare Naveen alla sua forma umana, poiché Tiana non è una principessa, finisce per condividere la sua stessa sorte, trasformandosi in una rana.

Per tornare umani, Tiana e Naveen dovranno affrontare una serie di avventure che li porteranno a scoprire la potenza dell'amore e l'importanza di non giudicare dall'apparenza. Alla fine, sposando Naveen, Tiana diventa una principessa e, grazie ai suoi sforzi, riesce a realizzare il suo sogno di aprire il suo ristorante.

RAPUNZEL

Rapunzel è una ragazza ingenua, dolce e curiosa, con grandi doti artistiche. Suo grande amico è Pascal, un piccolo camaleonte, che la incoraggia a fuggire dalla torre in cui è costretta a vivere.

La principessa è dotata di un potere speciale: i suoi lunghi capelli dorati, se pettinati cantando, possono ringiovanire le persone.

Per questo la malvagia strega Madre Gothel la rapisce quando è ancora in fasce e la tiene al sicuro in una torre nascosta fino a quando Rapunzel non incontra Flynn, un giovane ladro, che la condurrà a esplorare il mondo e le farà scoprire la sua vera identità.

MERIDA

Merida, la protagonista del film Disney "Ribelle - The Brave", è una giovane principessa scozzese, orgogliosa discendente del Clan Dun Broch e figlia maggiore del re Fergus e della regina Elinor.

Determinata e impetuosa, Merida si ribella alle rigide tradizioni che vorrebbero imporle un matrimonio con uno dei primogeniti dei capi clan. Invece, sogna di prendere il controllo della sua vita. Preferisce le avventure all'aria aperta in sella al suo fedele cavallo Angus rispetto ai banchetti di corte. Questo atteggiamento la porta in conflitto diretto con sua madre e con le tradizioni dei clan.

Merida è disposta a tutto, persino a cercare l'aiuto di una strana strega. Tuttavia, l'incantesimo che le viene concesso si trasforma in una maledizione. Ora è compito di Merida salvare il regno, accettando grandi responsabilità e cercando di rimediare agli errori causati dalla sua impulsività. È una giovane ribelle che, come tutti, commette errori e deve imparare a mettere da parte l'orgoglio per rimediare.

VAIANA

La dodicesima principessa ufficialmente "incoronata" tra le Disney Princess è Vaiana, nota come Moana nella versione originale inglese. Vaiana è una giovane destinata a diventare la futura leader del suo villaggio sull'isola di Motunui. Vaiana prende molto seriamente il suo ruolo di futura capovillaggio e si impegna al massimo per salvare il suo popolo da un oscuro pericolo.

Vaiana rappresenta un'eroica figura femminile, pronta a sfidare le convenzioni e a intraprendere un viaggio straordinario per proteggere la sua comunità. La sua storia è un inno alla determinazione e all'importanza di seguire il proprio cuore, indipendentemente dai ruoli di genere tradizionali.

ABITI PRINCIPESSE DISNEY

Tulle, organza, pizzo, delicati fiori e cristalli sono solo alcuni dei meravigliosi dettagli che hanno trasformato gli iconici vestiti delle principesse Disney in autentici abiti da favola, adatti alle spose di oggi, sia che vogliano essere più spiritose e audaci sia che vogliano mantenere quella regalità dei primi cartoni Disney.

Nella nostra collezione di abiti da sposa che richiamano le eroine Disney, puoi trovare una vasta gamma di stili, ciascuno ispirato a una principessa diversa. Puoi optare per la sensualità del modello ispirato a Pocahontas, corto e sbarazzino grazie all’aggiunta di piume, o immergerti nel romanticismo etereo che caratterizza l'abito ispirato ad Aurora, la protagonista de "La Bella Addormentata nel Bosco."

Per le appassionate della celebre sirenetta Ariel dai capelli rossi, un abito con gonna sontuosa ed eterea, che evoca la leggiadra schiuma dell'oceano, è la scelta perfetta, soprattutto se abbinata a un corpetto con scollo a cuore. Un abito da sposa con tali elementi cattura tutta la delicatezza e la grazia del personaggio di Ariel.

Per le ammiratrici di Aurora, invece, la scelta migliore deve ricadere su un vestito da sposa in morbido e svolazzante multistrato, impreziosito da adorabili applicazioni sul corsetto sagomato e sulle maniche, magari anche removibili. Un modello di questo genere cattura la purezza e l'eleganza di Aurora.

Ma non è da meno un vestito da sposa sensuale con taglio a sirena, per accentuare la silhouette e darle movimento con ricami, perline scintillanti e applicazioni floreali.

Se invece ami l'indimenticabile momento del ballo tra Belle e la Bestia opta per un abito in satin con bustino steccato per incarnare tutta la magia di questa fiaba.

Se sei una Cenerentola, invece, un outfit da sposa con corpetto arricchito da motivi barocchi decorato con perline tono su tono è ciò che può aggiungere al tuo abito quel tocco principesco che ami.

Nel caso in cui fossi fan di Jasmine, un abito da sposa con gonna a trapezio realizzata in tulle, circondata da un corpetto a maniche lunghe ornato di ricami, perline tono su tono e graziosi fiori è ciò che fa per te.

Se il tuo matrimonio è invece ispirato alla storia di Rapunzel, un vestito da sposa adatto è sicuramente un abito con leggera gonna a ruota in tulle e corpetto in pizzo, che evoca la personalità audace della principessa.

Per quanto riguarda l’amore per Biancaneve, invece, puoi scegliere un abito dal corpetto con scollo quadrato in crêpe e una leggiadra gonna in tulle arricchita da delicati inserti floreali.

Infine, se preferisci la principessa Tiana, rievoca il suo carattere con un vestito da sposa ricco di applicazioni floreali a cascata, adornate da paillettes iridescenti. Per completare il look, opta per un magnifico strascico staccabile, che aggiunge un tocco di eleganza regale.

Vieni a trovarci e dicci quale principessa vuoi essere per il grande giorno.




Pubblicato il 01/12/2023

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info