Abiti da sposa che snelliscono, come trovare quello giusto? | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2024/2025 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Abiti da sposa che snelliscono, come trovare quello giusto?

Amati e valorizza la tua figura per le nozze

Amati e valorizza la tua figura per le nozze

La bellezza non ha nulla a che fare con la taglia o la forma del corpo. Ognuna di noi è unica e merita di sentirsi straordinaria nel giorno delle sue nozze così come è.

Ma, se volessi slanciare a tua figura e valorizzare i punti di forza del tuo fisico nascondendo le imperfezioni, in questa guida trovi alcuni suggerimenti per trovare un abito adatto a snellire la tua figura.

L'abito da sposa ideale deve infatti esaltare le forme e i pregi del fisico, cercando di nascondere i difettucci.

Il segreto sta nell'optare per un abito che crei la giusta proporzione tra spalle, fianchi e busto.

Prima di iniziare a parlare degli abiti da sposa snellenti, è fondamentale comunque sottolineare che la comodità è la chiave per sentirsi bene il giorno delle nozze. Un abito che ti fa sentire a tuo agio è il vestito più bello che tu possa indossare.

Abiti a Impero

Gli abiti da sposa a impero sono una scelta davvero azzeccata per le spose che vogliono snellire la figura. Questi abiti hanno una vita alta che inizia appena sotto il seno, e che poi si allarga delicatamente. Questo stile mette in evidenza il busto, creando una silhouette più slanciata e dal tocco romantico. È una scelta ideale anche per le spose in dolce attesa, oltre ad essere una linea favolosa per chiunque desideri un look più snodato, libero e leggiadro. Essi possono essere arricchiti da cinte e dettagli gioiello. Tuttavia, è fondamentale evitare questo stratagemma se si ha un seno abbondante, poiché potrebbe risultare poco adatto e compromettere l'eleganza dell'abito.

Abito da sposa Linea A

Gli abiti da sposa in stile linea A sono una scelta classica e versatile per qualsiasi sposa. Questi abiti hanno una gonna che si allarga dalla vita fino ai piedi, creando, appunto, una forma a "A". Questo stile è lusinghiero per molte forme del corpo, poiché mette in evidenza il punto vita e nasconde eventuali imperfezioni. Scegli una gonna con tessuti leggeri e fluidi per un look ancora più slanciato. Maggiore è l'altezza della vita, più le gambe sembrano lunghe, creando un effetto slanciato.

Vestiti a Sirena

Gli abiti da sposa a sirena sono perfetti per le spose che desiderano una silhouette audace e più longilinea. Questi abiti abbracciano il corpo fino alle ginocchia o alle cosce e si aprono poi in una gonna ampia. Questo stile è ideale per le spose che vogliono mettere in evidenza le loro curve e creare una figura sinuosa. Tuttavia, è importante scegliere un tessuto elastico e confortevole, come lo chiffon, per garantire la comodità e il movimento durante tutta la giornata.

Vestiti con Pizzo o Tulle

I dettagli sull’abito da sposa di pizzo o tulle possono essere utilizzati strategicamente per creare una sensazione di leggerezza. Questi materiali trasparenti possono essere posizionati sulla parte superiore dell'abito o sulla gonna per aggiungere dettagli senza conferire volume al vestito.

La Scelta dell'Abito Snellente Perfetto

Per scegliere l’abito da sposa snellente perfetto per la tua silhouette è bene ricordare la regoletta menzionata all’inizio, ovvero l’armonia delle diverse parti del corpo, proporzione tra spalle, fianchi e busto.

Iniziamo a vedere più nello specifico alcuni elementi dell’abito che riguardano décolleté e braccia, parte superiore del look.

A seconda della corporatura e dello stile personale, la scelta dello scollo giusto è fondamentale. Cerca di optare per un modello con scollo a V ben strutturato se hai un décolleté abbondante, mentre se sei meno prosperosa ti consigliamo un corpetto o un taglio impero.

Per quanto riguarda il capitolo braccia e maniche dell’abito da sposa, se sei una sposina con spalle larghe e braccia robuste scegli un vestito da sposa con spalline larghe o da abbinare a un coprispalle, valutando altresì un abito a mezza manica o con manica a tre quarti in base alla stagione delle nozze.

Veli e Strascichi: Eleganza Verticale

Velo e strascico sono altre due componenti del look sposa da selezionare con attenzione. Per le sposine non troppo alte o dalla corporatura morbida è preferibile evitare veli lunghi e chilometrici. Infatti, gli accessori troppo lunghi possono appiattire la figura se non si ha un'altezza sopra la media e possono aggiungere volume al corpo di chi li indossa.

Un ulteriore piccolo segreto per tutte le future spose: l'acconciatura sotto il velo può contribuire a creare una silhouette all’apparenza più alta, ma è importante non esagerare.

Altezza e Eleganza: Il Tacco Alto

Ora la nota dolente: sai che i tacchi alti sono perfetti per una sposa come te? Lo sappiamo, non avresti voluto sentirti dire questa frase. Eppure… Opta per scarpe eleganti con tacco, evitando quelli a spillo se non rispecchiano la tua personalità e il tuo stile.

Accessori che Valorizzano e Aggiungono Eleganza

I dettagli sono fondamentali e fanno sempre la differenza, anche quando si tratta di abiti da sposa. La cura e l'attenzione ai particolari sono indicatori di dedizione e perfezione e, nel giorno delle proprie nozze, le minuzie o presunte tali diventano sinonimo di autenticità.

Una cintura o una fascia posta sotto il seno può fare miracoli per la tua figura. Questo accessorio aiuta a definire il punto vita, creando un effetto di clessidra e facendo apparire la vita più sottile. Puoi optare per una cintura con dettagli scintillanti o in tessuto che si abbina al tuo abito.

In più, gli orecchini lunghi o pendenti possono contribuire a enfatizzare il tuo collo e le tue spalle, creando una linea verticale che snellisce la figura. Scegli orecchini che si abbinino al tuo stile e all'abito, e assicurati che non siano troppo pesanti per evitare che tirino le orecchie.

Non sono da meno un pettinino o una tiara a fascia, che possono essere un tocco sofisticato per il tuo look da sposa. Posizionalo sopra la fronte o nella parte superiore della testa per allungare visivamente la parte superiore del corpo. L'uso di braccialetti sottili può contribuire a snellire le braccia e a dare un tocco di eleganza al tuo outfit. Evita braccialetti troppo voluminosi che potrebbero appesantire il look. Una borsa da sposa elegante può aggiungere un tocco di classe al tuo outfit e può aiutarti a nascondere piccoli oggetti personali senza appesantire la tua figura. Scegli una clutch o una pochette abbinata al tuo abito per un look coordinato.

Il bouquet per (s)lanciare la sposa

Infatti… sai che il bouquet aiuta a slanciare la figura?

Anche il bouquet è dunque fondamentale e deve essere scelto in base all'abito e alla personalità della sposa. Inoltre, ha il potere di slanciare la figura. In questi casi è preferibile evitare composizioni troppo ricche o ingombranti; l'opzione migliore è un bouquet con forma a goccia, in quanto contribuisce ad allungare e slanciare la figura.

Contattaci per un appuntamento e vieni a trovarci in atelier




Pubblicato il 13/10/2023

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info