Modern Princess | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2023/2024 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Modern Princess

L'abito da sposa con gonna ampia rivisitato in chiave moderna

L'abito da sposa con gonna ampia rivisitato in chiave moderna

L’abito da sposa con gonna ampia

La scelta dell’abito da sposa è un momento fondamentale nel percorso che porta al giorno delle nozze. L’abito, infatti, deve rispecchiare le passioni della futura sposa, il suo stile, la sua personalità e adattarsi al tema principale su cui sarà sviluppato il matrimonio. Il mood del momento in fatto di abiti bianchi è: THE SKIRT IS BIG, l’abito da sposa con gonna ampia.

Il vestito da sposa ampio è caratterizzato da un corpetto aderente che enfatizza il punto vita per aprirsi in una gonna voluminosa realizzata con molteplici strati di tessuto. Proprio per queste caratteristiche, l’abito da sposa principesco è adatto a qualsiasi fisicità.

È la stagione delle nuove collezioni, stiamo vivendo anni di rinascita e di rottura con il passato, anni in cui si ha bisogno di freschezza, di gioia e di tanto romanticismo! L’abito da sposa taglio principessa è uno dei preferiti dalle spose di tutto il mondo, è il simbolo di un sogno che si realizza, della promessa di un amore incondizionato e della speranza di un futuro da vivere insieme.

L’abito da sposa principesco è un must, un classico tornato di moda nel 2021 grazie alla stagione dei matrimoni regali, royal wedding che hanno orientato il gusto delle spose verso abiti dal sapore principesco, reinventati però da molti stilisti in chiave moderna, come gli abiti da sposa di Emilio Bengasi, Antonio Riva, Amelia Casablanca e Peter Langner.

Il sogno delle spose: le caratteristiche dell’abito da sposa principesco

L’abito da sposa in stile principesco può essere realizzato utilizzando diverse tipologie di stoffe. Oggigiorno, i tessuti ultraleggeri e le moderne tecniche di sartoria creano un volume quasi etereo e ti permettono di respirare senza costrizioni e muoverti in maniera elegante, arricchiti da moderni dettagli sul corpetto aderente.

Infatti, per i corpetti dei moderni abiti da sposa da principessa le linee sono minimal, arricchite da lavorazioni effetto origami, alle quali si possono aggiungere pizzi, perle, strass e Swarovski: i brillantini rendono l’abito da sposa principesco più luminoso, creando un effetto gioiello perfetto da sfoggiare il giorno delle nozze.

La maxi gonna è qualcosa su cui le spose amano fantasticare. Per chi si immagina con un abito principesco classico, uno dei tessuti che per antonomasia impreziosisce una gonna ampia è il pizzo, accompagnato da metri e metri di tulle, semplice o ricamato.

La moda rincorre sempre più il sogno etereo delle bambine in tutù: il tulle torna prepotentemente come trend della stagione e domina le passerelle per realizzare il desiderio delle spose di essere principesse moderne. Le balze diventano giochi di plissè che creano nuove geometrie, disegnando nello spazio una nuvola soffice; una gonna in velo non è una novità in fatto di moda per le spose, ma la sua interpretazione in chiave glam è ciò che riesce a fare la differenza. Infine, quando la sposa, per la gonna, vuole optare per un effetto più moderno, il tessuto più adatto è la seta mikado, arricchita da trame contemporanee.

Per quanto riguarda le scollature invece, l’abito da sposa in stile principessa si presta a molte di esse, infatti è uno dei vantaggi dello scegliere questo modello. Uno degli scolli più comuni è senz’altro lo scollo a cuore o, più in generale, senza spalline.

L’abito da sposa modello principessa può essere indossato in qualsiasi stagione. Semplice, con manica o senza in estate, impreziosito da uno scialle o un coprispalle per proteggersi dalle temperature più basse nelle mezze stagioni o nei periodi più freddi. Se si amano le maniche, si può optare per maniche corte, a tre quarti, o lunghe, che fanno sempre più parte delle collezioni di stilisti internazionali, come Antonio Riva, che disegna abiti da sposa romantici e ampi arricchiti da geometrie di tessuti e pizzi.

Lo strascico può essere classico e regale, per un ingresso in chiesa d’impatto, o più moderno e minimal: sono sempre di più le sposine che scelgono morbide code a sirena o midi, per scoprire completamente le gambe. Il wedding dress diventa così più versatile e trasformabile, adatto a qualsiasi tipologia di cerimonia e perfetto per occasioni diverse, superando brillantemente imprevisti e contrattempi per farti mantenere lo charm di una vera sposa in stile principessa moderna.

Vuoi sentirti una moderna Cerentola nel tuo giorno da sogno?

Scopri le collezioni di Merinda Spose, tra abiti da sposa ampi sartoriali e abiti principeschi e romantici di Antonio Riva, Pronovias, Peter Langner, Amelia Casablanca, Emiliano Bengasi e Atelier PR.




Pubblicato il 02/12/2022

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info