Come devono vestire le mamme degli sposi secondo il galateo? | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2022/2023 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Come devono vestire le mamme degli sposi secondo il galateo?

Tuo figlio o tua figlia si sposa? Scopri l'abito perfetto per vivere il grande giorno

Tuo figlio o tua figlia si sposa? Scopri l'abito perfetto per vivere il grande giorno

Le mamme degli sposi saranno sempre in prima linea nella ricerca dell’abito perfetto per le nozze del loro figlio o della loro figlia. Allora vediamo insieme alcune piccole accortezze per dar vita all’outfit da mamma perfetto!

L’abito della mamma e della suocera, come deve essere

Prima, fondamentale, regola dell’abito da cerimonia per mamme e suocere: mai eccedere nei dettagli! Va contro ogni regalo di bon ton e rischia di mettere in ombra gli sposi, niente di più sbagliato.

Per prima cosa, è bene valutare la giusta lunghezza dell’abito che varia dall’orario della cerimonia e del ricevimento: di giorno si opterà per abiti da sotto al ginocchio fino alla caviglia, per arrivare a terra nei matrimoni serali. Non serve ribadire che lo strascico è solo per la sposa, giusto?
Ovviamente, se non ti senti a tuo agio con un abito, puoi anche optare per un tailleur con pantalone elegantissimo, rigorosamente da cerimonia. Da abbinare poi, a un cappottino in seta, in voile o in pizzo, e anche una giacca lavorata.
Spalle sempre coperte e gambe rigorosamente con calze! Inoltre, se le braccia non risultano più toniche è il caso di valutare un abito con maniche.

Invece per i colori? Come sempre da evitare il total white e il total black, colori troppo accesi come il rosso o il fucsia. Il blu è un must, scegliendolo non si sbaglia mai - a patto che sia in armonia con il tuo incarnato (armocromia).
I colori pastello sono un ottima soluzione per scegliere, fra i diversi colori, quelli che più si addicono alla tua persona.
In ogni caso, la scelta del tessuto fa la differenza. Quindi prediligi tessuti preziosi come seta, organza o pizzi.

Gli accessori

Si passa agli accessori ed è bene iniziare dalle scarpe, le quali dovranno essere di tessuto e rigorosamente chiuse. Per quanto risultino oggettivamente più comodi, i sandali sono un grande NO per le mamme e le suocere degli sposi! Il tacco, se non si hanno problematiche ai piedi, non dovrà essere né troppo basso e né troppo basso.

Sapevi che, per quanto riguarda il cappelli, è sempre e solo la mamma della sposa a decidere? Se sceglie di indossarlo, allora anche la mamma dello sposo e le invitate potranno farlo!

Borsa e gioielli dovranno essere assolutamente di qualità, quindi niente bigiotteria e borsa di piccole dimensioni per non risultare in alcun modo ingombrante.




Pubblicato il 19/09/2022

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info