Acconciature per le damigelle, i nostri consigli | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2022/2023 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Acconciature per le damigelle, i nostri consigli

Le acconciature damigelle matrimonio sono da sempre sinonimo di buongusto ed eleganza. 

Le acconciature damigelle matrimonio sono da sempre sinonimo di buongusto ed eleganza. 

Dalle pettinature raccolte in morbidi chignon a capelli che ondeggiano al vento, realizzare l’acconciatura per un matrimonio comporta dover scegliere tra tantissime possibilità, anche in base al proprio taglio di capelli.

Quindi, come realizzare a casa la propria acconciatura per il matrimonio? Vogliamo darti qualche piccolo consiglio, continua a leggere l’articolo per scoprire quella che fa più al caso tuo!

Ad ogni lunghezza la sua pettinatura

Quando si scelgono le acconciature o le pettinature per un matrimonio è bene considerare la lunghezza dei capelli. Questo perché i capelli che arrivano alle spalle non possono avere la stessa pettinatura di chi li ha molto più lunghi. Per ogni taglio esistono alcuni tipi di acconciatura più indicati di altri. Quindi come fare per individuare la giusta pettinatura per l’occasione?

Capelli corti

Se hai il pixie cut o il caschetto allora significa che ami lo stile pratico e seguire i trend del momento in fatto di capelli. In questo caso, potrai optare per uno styling mosso, il classico finto disordinato che ti conferirà stile grintoso e vivace.

Accompagna la tua acconciatura con accessori che mettano in risalto lo stile della tua bellissima chioma, come cerchietti decorati con diamantini o dallo stile più boho, così come dei fermacapelli luminosi.

Capelli di media lunghezza

I capelli medi sono il giusto compromesso tra femminilità e praticità. Sono, senza dubbio, il taglio più scelto dalle donne e offrono molte opzioni per realizzare acconciature matrimonio per le damigelle, così come per tutte le invitate.

È possibile, infatti, decidere di raccogliere i propri capelli su un lato fermandoli con un pettinino o mollettine brillanti, per uno stile di estrema classe ed eleganza.

Invece per un look moderno, semplice e versatile la coda bassa è la scelta migliore in assoluto, da completare con un fiocco o con un elastico particolare.

Acconciature capelli lunghi

Le acconciature da scegliere in questo caso sono davvero tantissime, liberi, sciolti, raccolti di lato. Avrai l’imbarazzo della scelta!

In questo caso, il tipo di abito influirà sul tipo di acconciatura. Sicuramente la soluzione migliore resta, come sempre, lo chignon con qualche ciocca lasciata libera.

Se invece preferisci sfoggiare la lunghezza della tua chioma opta per un'acconciatura semi-raccolta o sciolta. In ogni caso, definisci le ciocche intorno al viso per dare movimento.

Che prodotti usare per il tuo hairstyle

Va bene la giusta acconciatura, ma quali sono i prodotti da aggiungere assolutamente nel proprio beauty per un’acconciatura impeccabile?

Si sa, i capelli molto spesso tendono a fare i capricci, soprattutto nei momenti meno opportuni. Non è un caso che il giorno di un matrimonio ci si ritrova con capelli ribelli, ingestibili e tendenti al crespo, soprattutto per una damigella che, magari, arriva da un periodo di stress per aver aiutato la sposa nell’organizzare il grande giorno.

Ma ecco che vengono in nostro soccorso alcuni accessori e prodotti fondamentali per essere perfette il giorno del matrimonio:

- maschera per capelli da applicare già da qualche mese prima, in modo da nutrire i capelli e renderli più maneggevoli
- olio per capelli per togliere il fastidioso effetto crespo
- piastra per capelli per lisciarli o per riuscire a gestire al meglio qualche ciuffo ribelle
- ferro per capelli in alternativa agli scomodi bigodini per creare morbide e sensuali onde
- pettine sottile con punta per dividere con facilità le ciocche e creare acconciature magnifiche
- forcine e mollette per un raccolto o semi-raccolto
- lacca, fondamentale per fissare ogni acconciatura per un’intera giornata

Basta davvero poco per realizzare l’acconciatura da damigella perfetta!


Pubblicato il 08/08/2022

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info