Come abbinare i gioielli all’abito da sposa | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2022/2023 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Come abbinare i gioielli all’abito da sposa

Collane, orecchini, bracciali, come sceglierli per essere perfetta nel tuo look da sposa?

Collane, orecchini, bracciali, come sceglierli per essere perfetta nel tuo look da sposa?

Ad ogni abito il suo gioiello, ma è pur vero che riuscire ad abbinare collane, orecchini e bracciali al proprio abito è un cruccio di molte sposine che scelgono il look perfetto per le loro nozze.

Tra materiali, taglio, fogge e dimensioni dell’abito è davvero una bella sfida riuscire ad abbinare tutto nel migliore dei modi, quindi come fare? Noi di Atelier Merinda Spose abbiamo deciso di darti qualche piccolo suggerimento su come abbinare i tuoi accessori con il tuo abito da sposa.

A ogni abito il suo gioiello: ma quanto è difficile abbinare orecchini, bracciali e collana in base al look che stai costruendo? Ecco alcuni suggerimenti per guidarti in questa impresa titanica!

Mai sottovalutare l’importanza di un gioiello

Se indossi un abito studiato per te, per renderti una stella nascente - in questo caso il tuo magnifico abito da sposa - non puoi in alcun modo sottovalutare l’importanza dei dettagli e dei tuoi gioielli! Bisogna scegliere elementi di valore che si abbinino perfettamente con lo stile delle tue nozze. Per esempio, se opti per delle nozze vintage, con un abito dal fascino retrò, i tuoi orecchini, la collana e i bracciali non possono essere da meno; oppure con un abito da sposa etnico o boho puoi optare per elementi più naturali, come il legno o la pelle

Allo stesso modo, non dimenticare di seguire uno stile cromatico, abbinando il colore dell’abito con quello dei tuoi gioielli. Al massimo puoi provare a giocare con i contrasti, ma sempre mantenendo una coerenza con lo stile dell’abito scelto. Inoltre, ma sempre con largo anticipo per essere sicura, puoi decidere di creare anche contrasti di stile. Ti facciamo un esempio: se il tuo abito è molto semplice, potresti valutare di osare con gioielli più vistosi.

La regola è sempre la stessa, ovvero evitare l’effetto too much!

Gioielli e scollatura dell’abito, come comportarsi?

Collane e scollature sono un connubio molto affascinante, ma la scelta del gioiello deve essere strettamente legata al tipo di scollatura scelta dalla sposina.

Uno scollo rotondo, molto bon ton, ti dà la possibilità di divertirti con collane in perle o pietre, purché seguano la linea della scollatura. Con una scollatura a V profonda devi rispettare assolutamente un equilibrio, in modo tale da ottenere un risultato armonioso: scegli una collana che riprenda la forma dell’abito come i pendenti a goccia o con linee geometriche su abiti dal taglio moderno. Lo stesso vale per le scollature sulla schiena con collane fatte appositamente per cadere sulla tua schiena!

Scollatura a barchetta e a cuore si differenziano molto dai modelli precedenti. La prima ti lascia osare con pendenti o ciondoli, magari modelli a più fili; la seconda scollatura invece, si differenzia soprattutto per i suoi importanti punti luce che vanno a posizionarsi proprio sul décolleté, in questo caso ti consigliamo di concentrarti sulla scelta di un buon paio di orecchini, pendenti o a lobo in base alla tua acconciatura.
Last, but not least, l’abito senza spalline. In questo caso lascia che la tua pelle sia la vera protagonista e scegli un modello choker!

Come scegliere gli orecchini

Gli orecchini vanno scelti soprattutto in base all’acconciatura, successivamente alla collana scelta precedentemente. Per la sposa romantica consigliamo il modello a lobo, magari un’elegante perla bianca. Dai importanza ai tuoi punti luce!

Un ultimo consiglio, evita gli anelli per dare importanza alla fede nuziale! Al massimo potrai indossare l’anello di fidanzamento alla mano destra.

Questo meraviglioso viaggio sarà sicuramente pieno di sorprese, cambiamenti ed emozioni, ma adesso sarà un po’ più semplice riuscire a creare il tuo look da sposa impeccabile. In ogni caso, affidandoti al nostro atelier sarai seguita passo dopo passo fino al tuo grande giorno!


Pubblicato il 01/08/2022

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info