Come scegliere le scarpe da sposa: la nostra mini guida | Merinda Spose Atelier Vetralla - Abiti da Sposa Viterbo Collezioni 2022/2023 Cerimonia Damigella Accessori Vestiti
X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Novità

Come scegliere le scarpe da sposa: la nostra mini guida

Abbiamo realizzato una guida per ispirarti e aiutarti nella scelta di questo importante e meraviglioso accessorio

Abbiamo realizzato una guida per ispirarti e aiutarti nella scelta di questo importante e meraviglioso accessorio

Trovare il modello di scarpe da sposa perfetto ha la stessa importanza dell’abito vero e proprio. Ed è proprio per questo motivo che è considerato un acquisto da non posticipare assolutamente.

Bisogna tenere in considerazione tanti fattori, come lo stile, ma ovviamente anche e soprattutto il comfort!

Per questo è fondamentale cercare le scarpe in un atelier di fiducia, possibilmente lo stesso dove si acquista l’abito da sposa, in modo tale da mantenere lo stesso fil rouge dello stile scelto.

Abbiamo deciso di realizzare una mini guida con consigli pratici per scegliere in maniera precisa le tue scarpe da sposa. Facci sapere cosa ne pensi e se vorresti altre guide simili!

Scarpe prima o dopo dell’abito da sposa

Si tratta di una domanda lecita, perché spesso molte sposine si trovano ad affrontare questo dilemma con la paura di “sbagliare” la scarpa.

Il nostro consiglio è quello di decidere come vorresti il tuo abito: vorresti optare per qualcosa di corto? Allora puoi posticipare tranquillamente la scelta della scarpa, avrai bene in mente lo stile del tuo abito e per te la scelta sarà più semplice.

Il tuo sogno è un abito lungo con strascico? Forse è meglio anticipare l’acquisto della scarpa, optando per uno stile evergreen, che stia bene con tutto. In questo modo arriverai alle prove degli abiti con le idee chiare, aiutando le sarte a prendere al meglio le misure per eventualmente accorciarlo.

Qual è la forma del tuo piede?

Questa è una domanda che dovrai porti per scegliere al meglio la scarpa che ti accompagnerà per tutto il tuo grande giorno.

In questo modo sarà più semplice decidere il tipo di punta e l’ampiezza per avvolgere i tuoi piedi senza costringerli in scarpe esteticamente belle ma troppo scomode per te.

Se poi vuoi fare le cose al meglio, assicurati di provare la scarpa per un paio di minuti. Infatti, se non è quella giusta per noi ce ne accorgiamo subito!

Infine, una volta acquistato il tuo modello preferito, assicurati di portarle per almeno mezz’ora ogni giorno. Allenerai il piede, allenterai la scarpa per una maggiore comodità e imparerai a camminare come una vera star!

Attenzione alla stagione in cui ti sposi

Esattamente come l’abito da sposa, anche le scarpe variano in base alla stagione nella quale ci si sposa. Ovviamente esistono modelli perfetti per tutti i mesi dell’anno, come le décolleté, altre invece vanno bene solo nei periodi più caldi.

Sia che tu decida di organizzare un matrimonio estivo o invernale, assicurati che la manifattura e i materiali con i quali le scarpe vengono realizzate siano di valore.

Segui il tuo stile

Sinceramente, se normalmente non ami indossare tacchi alti o, al contrario, non riesci a trovarti a tuo agio con scarpe basse, non pensare di cambiare proprio per il tuo matrimonio! Come abbiamo già detto, la comodità è fondamentale: sarà un giorno molto lungo e impegnativo - ma anche romantico, divertente, indimenticabile - ed è per questo motivo che dovrai sentirti a tuo agio in tutto e per tutto. Quindi, via libera alle scarpe basse come ballerine se pensi sia la scelta giusta per te o ai tacchi vertiginosi se sei solita indossarli anche nel tuo quotidiano.

Tendenze scarpe da sposa

Le scarpe da sposa si differenziano in base allo stile che vogliono rappresentare. Ci sono modelli evergreen che non ci abbandoneranno mai, accompagnando tutte le spose del mondo lungo la navata.

  • Scarpe minimal,dalle linee pulite, colori chiari, ma con elementi importanti e molto femminili. Le scarpe minimaliste sono davvero molto sensuali e saranno perfette qualunque abito sceglierai.

  • Scarpe gioiello, la scarpa gioiello non smette mai di stupire. Ogni anno rinnova le sue linee, brillando come non mai con i suoi dettagli luccicanti.

  • Scarpe raffinate, classiche e super eleganti, con inserti in pizzo e stoffe di alta qualità per accompagnarti nel tuo grande giorno con uno stile unico.

Vuoi altri consigli su come scegliere le scarpe per il tuo matrimonio? Vieni a trovarci nel nostro Atelier Merinda Spose a Cura di Vetralla e scopri l’ampia gamma scarpe da sposa dei migliori marchi bridal. Troverai tantissime ispirazioni, tra abiti e accessori, per il tuo meraviglioso look nuziale.


Pubblicato il 24/06/2022

Condividi su:


Realizzato da: InfoMyweb.com - Segnalato su: TusciaInVetrina.info